Calcio. Debutto vincente in amichevole per il Mandello: parla mister Gallo

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Il Mandello del tecnico Luca Gallo è sceso in campo mercoledì sera alle 20:30 per disputare la prima amichevole della stagione 2017-18 affrontando, in casa, la compagine di 2° categoria della Lecco Alta. La partita si è conclusa con un meritato 2-0 per i padroni di casa, partita decisa con una rete per tempo, grazie alle belle marcature di  Simone Bertarini (29′) e nella ripresa del giovane juniores Stefano Marinello (20′).

Luca Gallo

E’ stato un buon test contro una buona formazione – sottolinea Luca Gallo – e per il sottoscritto era importante far giocare tutti per iniziare a entrare nell’ottica della Coppa Lombardia e del campionato”.
Luca Gallo ha messo in campo, nei due tempi di gioco di 35 minuti, tutti i giocatori a disposizione.

“Ai ragazzi avevo chiesto di rispettare molto alcune situazioni tattiche e sviluppare al meglio il 4-2-3-1. Ovviamente bisogna lavorare ancora molto su certi meccanismi ma tutti hanno risposto bene e con grande spirito di squadra. Mi è piaciuto molto il fatto che si è cercato molto di far girare la palla, cercando sempre di mettere un giocatore nella possibilità di cercare la porta”.
Domenica il Mandello debutta in Coppa Lombardia. Prima uscita agonistica ufficiale. La squadra sarà impegnata ad Olgiate Molgora (alle 17) affrontando l’Aurora.