Lierna. “Stagione turistica promossa a pieni voti”

Tempo di lettura: 2 minuti
La “Riva bianca” e Castello, uno tra gli scorci più suggestivi di Lierna.

 

LIERNA – “Stagione turistica a Lierna: promossa a pieni voti”. C’è soddisfazione in municipio per l’estate sul lago nel paese rivierasco e a parlarne è il consigliere comunale delegato al Turismo, Silvano Stefanoni:

“Mai come quest’anno turisti italiani e provenienti da tutte le parti del mondo hanno visitato e soggiornato a Lierna, godendo appieno delle bellezze della Riva Bianca, fantastico anfiteatro con il suo Castello, o della Punta di Grumo o della tranquillità del lungo Lago Castiglioni o del paesaggio montano, camminando immersi nella natura sul Sentiero del viandante. Ed infine non possiamo dimenticare l’invitante offerta di un’escursione, per scoprire altri paesi attigui in battello o per lasciarsi cullare dalle onde del lago in barca”.

Non sono mancate le manifestazioni, sottolinea lo stesso consigliere, “proposte dalle associazioni liernesi, hanno  animato tutta l’estate con esibizioni per tutte le età, gusti e tasche.. Inoltre l’ufficio turistico presso la stazione ferroviaria dalla primavera all’autunno offre un ottimo servizio di informazioni e la possibilità di wi-fi libera. Anche la crescita esponenziale delle case vacanze e dei B&B ha permesso ai visitatori, di rimanere più a lungo sul nostro delizioso territorio”.

Il consigliere anticipa la partecipazione di Lierna al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano dal  27 al 29  ottobre, “per presentare la realtà cittadina agli amanti del viaggio, sempre alla ricerca di patrimoni culturali, naturalistici e, perchè no, del buon cibo”.

“E dopo tutto ciò mi piace accostare Lierna ad un diamante grezzo, che piano piano, senza grandi stravolgimenti, ma con oculatezza, sta cominciando a mostrare le sue luminose e numerose sfacettature – conclude Stefanoni – Come amministrazione continueremo a perseguire con volontà ed impegno lo sviluppo turistico, naturalistico e culturale della nostra Lierna”.