Gran festa per il ritiro del Rugby Lecco in Valtellina

Tempo di lettura: 2 minuti

 

SORICO – Dopo un paio di settimane di intensi allenamento il Rugby Lecco ha fatto l’ormai consueto ritiro di Sovico (Co), tre giorni di rugby e amicizia per cementare il gruppo all’inizio della stagione. Quest’anno coach Sebastian Damiani ha deciso di portare anche otto ragazzini della U18, raggiungendo il ragguardevole numero di trentadue atleti presenti.

“Ogni anno è sempre una bella esperienza quella del ritiro insieme – ha dichiarato l’allenatore argentino – ci consente di lavorare in maniera intensa per un paio di giorni e di conoscerci meglio, visto che c’erano tanti giocatori per cui era la prima volta.”

Il week end lungo era iniziato con un’amichevole contro il Rugby Delebio. La sfida amichevole si è disputata su tre tempi da venti minuti, buoni per sgranchire un po’ le gambe.
Sabato mattina i giocatori blucelesti hanno effettuato una doppia seduta, prima atletica e poi con il pallone. Nel pomeriggio è stato dato spazio al divertimento, con giochi sul lago e sfide goliardiche, prima di passare la serata alla festa paesana in compagnia degli amici di Delebio.
Il cattivo tempo di domenica ha fatto saltare la consueta gita domenicale in montagna, costringendo la squadra a tornare con qualche ora di anticipo.

Il prossimo appuntamento ufficiale per la Serie B sarà il “Memorial Bossini-Tentorio” di sabato prossimo. Domenica invece scenderanno in campo i giovani dell’U18 nel “Memorial Merino”, avversari il CUR Torino e il CUS Milano.