Serie B. Olginate chiude la pre-stagione vincendo contro Nerviano

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Planezio (Gordon Olginate)
Marco Planezio (Gordon Olginate)

OLGINATE – La Gordon Olginate chiude in maniera soft il suo ciclo di amichevoli di inizio stagione battendo al PalaRavasio Nerviano, squadra di buona caratura del campionato di Cgold, con giocatori di talento come Gotti, Priuli e Corno.

Olginate parte molto bene nel primo quarto, scappando subito sul 22-8. Nerviano non ci sta però a fare la figura della vittima sacrificale e, approfittando di un momento di distrazione dei padroni di casa, piazza un parziale di quindici punti consecutivi a cavallo dei primi due quarti, arrivando a un solo punto di distacco (24-23). La reazione di Nerviano dà la scossa alla Gordon, che riprende senza fatica in mano il match e va al riposo lungo in vantaggio di sette lunghezze (37-30)
Nella ripresa poco da segnalare. Nerviano non riesce mai a prendere il comando del match e Olginate, con nove punti consecutivi, guadagna un’ampia doppia cifra di vantaggio, arrivando quasi a sfiorare i venti punti di margine (58-41), chiudendo il match in tranquillità sul punteggio di 62-53.

“Oggi ho voluto far ruotare tutti i giocatori della rosa. Mi aspettavo qualcosa in più ma, a parte lo svarione iniziale, abbiamo sempre controllato il match senza problemii. Per la prima volta ho visto un’efficace fase difensiva, tenendo gli avversari a basse percentuali di tiro” il commento di coach Alessandro Galli.

Da segnalare l’esordio in maglia biancoblu di Marco Planezio, autore di una prova da otto punti e tre rimbalzi in venti minuti di gioco.

GORDON OLGINATE – NERVIANO 62-53
OLGINATE: Siberna 11, Planezio 7, Todeschini 4, Casati 2, Tagliabue 6, Rota n.e, Colnago 8, Bassani 15, Marinò 2, Maver, Fadilou 7, Moretti , Bonfanti.
NERVIANO: Gatto 7, Nebuloni 1, Guidi 4, Bonissi n.e, Nuclich 3, Vantini, Bandera 9, Corno 7, Priuli 9, Gotti 6.