Ballabio, la minoranza: “Servono ‘strisce’ più sicure per i pedoni”

Tempo di lettura: 2 minuti
Uno degli attraversamenti pedonali della provinciale
Uno degli attraversamenti pedonali della provinciale

 

BALLABIO – E’ necessario rendere più sicuro gli attraversamenti della provinciale a Ballabio: lo ha detto il sindaco, che nelle scorse settimane ha invitato anche il presidente della Provincia per un sopralluogo sul posto (vedi articolo), lo ribadisce la minoranza in Comune.

“Ormai appare evidente che la questione sicurezza attraversamento nella zona del Centro polifunzionale Monte due Mani sia diventata di irrinunciabile importanza – scrive il gruppo Cambiamo Insieme in una nota – avevamo evidenziato la situazione inserendo la sua soluzione , nel programma elettorale, consci della pericolosità dovuta all’utilizzo del parco da parte di giovani e non ; oltre ad aver presentato due interrogazioni consiliari nella primavera 2016 in merito alle criticita’ d’accesso all’area. Come pure la precedente amministrazione, che aveva inserito nel bilancio 2015 una previsione di spesa per un intervento di messa in sicurezza, successivamente stornata dall’attuale amministrazione”.

Per Cambiamo Insieme la soluzione più adatta e sicura è quella della realizzazione di un attraversamento con isola salvapedoni, “soluzione che tra l’altro gode di favore in molti comuni della zona proprio su strade provinciali ad alto traffico. Intervento a nostro avviso  realizzabile nell’area visti gli spazi a disposizione”.

 

La soluzione proposta dalla minoranza