LECCO – Come da tradizione, il Bike Team Formaggilandia2 ha messo in piedi la sfida sociale tra gli iscritti della società sportiva. A trionfare sono stati Simone Colombo e Laura Bellasio.
Il gruppo si è ritrovato a Moggio domenica primo ottobre, puntando alla culmine di San Pietro. Una ventina di atleti sono partiti alle ore 10.00 e il primo a tagliare il traguardo è stato Simone Colombo, in grado di bruciare allo sprint l’ex pro Roberto Maggioni, col tempo di 20′ 10”. Sul gradino più basso del podio è salito Danilo Arcelaschi. La gara femminile è stata vinta da Laura Bellasio.
Al termine della competizione tutto il gruppo è tornato verso Moggio, chiudendo con un ristoro conviviale offerto da VAM.
“Come al solito è stata una festa per tutti- ha dichiarato il presidente del Bike Team Nadia Pizzo – voglio ringraziare tutti gli iscritti che hanno partecipato alla sfida e la VAM per averci offerto un ottimo rinfresco alla fine della gara.”
I prossimi appuntamenti che vedranno coinvolti i “formaggini” saranno la Gran Fondo Don Guanella – settimana prossima – e la trasferta marchigiana per la “Noi con voi”, una pedalata di settanta km a fondo benefico attraverso i comuni colpiti dal terremoto un anno fa, con partenza il 15 ottobre 2017.