LECCO – Occasione sfumata per la Gimar Lecco U20 Eccellenza. Nella sfida interna contro il Leoncino Mestre i blucelesti non trovano mai il loro ritmo e perdono nel finale.
La partita inizia con i veneti che vogliono controllare il ritmo del gioco e tenerlo più basso possibile. La Gimar non riesce mai a prendere l’inerzia del match, ma grazie al contributo di Alessandro Riva – suoi otto dei primi tredici punti lecchesi – resta tranquillamente in partita. Coi problemi di falli del lungo calano anche le percentuali di tiro lariane e il primo tempo si chiude sul punteggio di ventiquattro pari.
Nella ripresa un arbitraggio “poco casalingo” innervosisce i giocatori di coach Michele Monti. Leoncino resta comunque in controllo per tutto l’ultimo quarto, senza mai riuscire a scrollarsi di dosso i ragazzi lariani. Nel finale però i veneti non sprecano le loro occasioni e chiudono vincendo 52-56. La Gimar può recriminare sul deficitario 5/14 dalla lunetta.
Miglior marcatore del match il veneto Segato a quota 29. Unico lecchese in doppia cifra Alessandro Riva (15).
“Anche questa con Mestre è stata una gara assolutamente alla nostra portata – ha dichiarato coach Michele Monti – purtroppo poca energia e intensità hanno portato a percentuali dal campo deficitarie. Con più “gas” saremmo sicuramente arrivati a un altro risultato finale.”
GIMAR LECCO – LEONCINO MESTRE 52-56
PARZIALI: 13-16; 21-24; 36-39; 52-56
LECCO: Vitelli 2, Ratti 5, Marchesi 5, Figini 9, Albenga 9, Comi, Riva 15, Allevi 5, Ghirlandi, Colosimo, Bianchi 2. All. Monti
MESTRE: Povelato, Akioyamen, Segato 29, Rampado 3, Dri, Tagliapietra 11, Gaudio 1, Bedin 9, Marini, Stocco 3. All. Giangaspero