Malavedo. La Farmacia Cuzzocrea pronta al trasloco in via Credee, 2

Tempo di lettura: 3 minuti
La dottoressa Agata Cuzzocrea con il figlio Lorenzo Ferrante

 

LECCO – Nove mesi di lavori e ora la farmacia di Malavedo della dottoressa Agata Cuzzocrea è pronta a traslocare dalla vecchia sede di corso San Gabriele in quella nuova di via Credee al civico 2, a fianco del negozio di alimentari I.B. Market di Marco Berera.

La nuova farmacia di Malavedo che aprirà tra pochi giorni

“La data di apertura non è ancora stata fissata – spiega la dottoressa Cuzzocrea – stiamo aspettando le firme degli ultimi documenti, ma credo che tra una decina di giorni potremo aprire le porte della nostra nuova farmacia”.

Da un lato un traguardo e dall’altro una ripartenza. Interni dal design moderno, spazi con maggior funzionalità oltre a un comodo parcheggio grazie al quale verrà posta la parola fine agli arcinoti problemi che presentava la vecchia sede situata sul ciglio della vecchia Lecco – Bellabio.

“L’idea di trasferirci qui è nata un anno e mezzo fa parlando con Marco Berera – prosegue la dottoressa Cuzzocrea – il quale ci ha suggerito la possibilità di utilizzare l’immobile a fianco del suo negozio. Una proposta che abbiamo valutato e accolto di buon grado. Lo abbiamo fatto  guardando al nostro futuro, mio figlio è prossimo alla laurea e mi affiancherà in questa professione che io stessa ho ‘ereditato’ da mio padre, ma guardando anche al futuro dei rioni alti di Lecco sprovvisti di servizi. E su questo aspetto devo solo ringraziare i miei clienti che nonostante la posizione infelice delle vecchia sede mi sono sempre stati vicini. Tra poco avremo modo di continuare a offrire il nostro servizio in maniera più comoda e sicura”.

Felicissimo ed entusiasta Lorenzo Ferrante, pronto ad intraprendere la professione di farmacista con mamma Agata: “Con questo trasloco abbiamo colto l’occasione per creare anche un nostro logo che contiene le iniziali dei due cognomi Cuzzocrea e Ferrante. E per restare al passo coi tempi, abbiamo anche provveduto ad attivare una linea diretta con la clientela tramite Whastapp (3291283820) e presto attiveremo anche un profilo Facebook ma non solo”.

Una passo importante per la farmacia di Malavedo ma anche per il quartiere dove tra pochi giorni, in una manciata di metri, ci sarà farmacia e alimentari con annesso angolo bar… e vista la situazione in cui versano i quartieri alti lo possiamo definire quasi un piccolo miracolo di servizio e imprenditoria lungo la valle del Gerenzone.