
VALMADRERA – Le segnalazioni hanno sortito effetto positivo: la ‘giungla’ di piante ed erbacce cresciuta in mezzo al guard rail lungo la ex Statale 36 tra Valmadrera e Civate è stata tagliata.

La potatura è cominciata i giorni scorsi, dopo che diversi cittadini avevano segnalato lo stato incolto delle piante, che in alcuni punti erano arrivate addirittura ad invadere un tratto della corsia di sorpasso. Segnalazioni che il nostro quotidiano aveva raccolto, effettuando un sopralluogo e constatando l’effettivo degrado del verde soprattutto nel tratto tra Valmadrera e Civate.

Segnalazione che dev’essere giunta anche in Provincia di Lecco, ente competente di quel tratto di strada, che ha dato il via ai lavori di potatura. Dopo aver concluso il taglio delle piante nei guard rail e a bordo strada lungo la carreggiata sud (direzione Milano) gli operatori venerdì mattina erano impegnati nella carreggiata nord. E l’ex statale, neanche a dirlo, ha già cambiato volto.

Galleria fotografica

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


















































