Basket Serie D. VIncono Pescate e Civatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Rotta (Autovittani Pescate)
Riccardo Rotta (Autovittani Pescate)

CALOLZIOCORTE – L’Autovittani Pescate infila una tripletta di successi – San Pellegrino, Vercurago e questa sera Brignano – e si rilancia in classifica grazie all’ottima prova dei giovanissimi Simone Gatti e Riccardo Rotta, autori di diciassette punti a testa.

Pur senza Lorenzo Monte, assente per impegni lavorativi, la squadra di coach Gabriele Decio parte a fionda. Quando Brignano si sveglia dallo stordimento iniziale si trova sotto 19-2 e non è neanche finito il primo quarto. Gli orobici proveranno a limitare la verve dei padroni di casa con una zona 3-2, ma Pescate mantiene il sangue freddo e riesce a gestire con oculatezza il margine guadagnato agli inizi del match, vincendo col punteggi di 71-58 e agganciando Vercurago in classifica a quota sei.

“Abbiamo disputato una buona partita – ha dichiarato coach Decio – sono riuscito a dare spazio a tutti e tutti hanno offerto il loro contributo.”

AUTOVITTANI PESCATE – VISCONTI BRIGNANO 71-58
PARZIALI: 24-15; 37-27; 55-43; 71-58.
FORLÌ :Pirovano 7, Perillo, Gatti 17, Puglisi, Mencarelli, Longhi 4, Rotta 17, Nasatti 9, Zucchi 14, Rusconi 3. All. Decio

[clear-line]

CIVATE – L’Edilcasa Civatese mantiene la striscia di vittorie più lunga del campionato – giunta a quota cinque! – e respinge l’assalto dei terribili giovanotti di Treviglio.

Andrea Corti inizia bene e dà ai padroni di casa un’ottima presenza sotto canestro, ma gli ospiti sono venuti nel lecchese per fare bottino pieno. Con un robusto secondo quarto Treviglio tocca anche la doppia cifra di vantaggio e solo una tripla del capitano Daniele Castagna sulla sirena consente a Civate di limitare i danni (30-34).

Nella ripresa la Civatese cambia marcia soprattutto in difesa e, coi canestri del capitano e di Fabio Panzeri, sorpassa gli avversari (46-44). L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia dalla quale esce vincitrice la squadra grigiorossa grazie alle triple di Negri e Consonni.

EDILCASA CIVATESE- SB TREVIGLIO 65-58
PARZIALI: 14-12; 30-34; 46-44
CIVATESE :Negri 14, Castagna 11, Panzeri 10, Valsecchi 8, Corti 7, Consonni 4, Capovilla 2, Bosso 2, Castenuovo, Rusconi.