1° giorno di chiusura per il Ponte Vecchio, viabilità alla prova

Tempo di lettura: 2 minuti
Foto d'archivio
Chiuso l’ingresso del ponte Vecchio, iniziano i lavori

 

LECCO – Primo giorno di chiusura per il Ponte Vecchio: dalle 8.30 il transito è interdetto sia ai veicoli che ai pedoni e ai ciclisti, per consentire i lavori di pulizia straordinaria e della nuova illuminazione artistica. Riaprirà alle 16.30 del pomeriggio e questo ogni giorno, per tre settimane, dal 6 al 24 novembre, esclusi i festivi.

Una fascia oraria stabilita per evitare di incidere con maggiori disagi sul traffico nell’ora di punta ma che avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla viabilità cittadina; in prossimità del ponte, oggi fruibile in uscita dalla città, saranno istituiti dei conseguenti obblighi di svolta a sinistra, per i veicoli che transitando su via Azzone Visconti si immettono nell’area di intersezione con via Amendola e a destra, per i veicoli che transitando su via Amendola si immettono nell’area di intersezione con via Azzone Visconti.

Gli operai già al lavoro lunedì mattina

 

Il traffico in uscita da Lecco si sposterà quindi sul Ponte Kennedy o il Ponte Manzoni e quindi la Statale 36, con possibili rallentamenti su Corso Martiri.

Un nuovo banco di prova per la viabilità: nel maggio dello scorso anno, il ponte Vecchio, o Azzone Visconti, era rimasto chiuso cinque giorni per effettuare delle prove di carico, nel 2015 era stato vietato completamente ai veicoli per oltre due settimane, tra il 16 di marzo e il 3 di aprile per controlli strutturali, altrettanto nel 2014, due settimane e mezzo per i lavori di sostituzione delle barriere laterali.

L’ingresso del ponte chiuso ai veicoli