
LECCO – Primo giorno di chiusura per il Ponte Vecchio: dalle 8.30 il transito è interdetto sia ai veicoli che ai pedoni e ai ciclisti, per consentire i lavori di pulizia straordinaria e della nuova illuminazione artistica. Riaprirà alle 16.30 del pomeriggio e questo ogni giorno, per tre settimane, dal 6 al 24 novembre, esclusi i festivi.
Una fascia oraria stabilita per evitare di incidere con maggiori disagi sul traffico nell’ora di punta ma che avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla viabilità cittadina; in prossimità del ponte, oggi fruibile in uscita dalla città, saranno istituiti dei conseguenti obblighi di svolta a sinistra, per i veicoli che transitando su via Azzone Visconti si immettono nell’area di intersezione con via Amendola e a destra, per i veicoli che transitando su via Amendola si immettono nell’area di intersezione con via Azzone Visconti.

Il traffico in uscita da Lecco si sposterà quindi sul Ponte Kennedy o il Ponte Manzoni e quindi la Statale 36, con possibili rallentamenti su Corso Martiri.
Un nuovo banco di prova per la viabilità: nel maggio dello scorso anno, il ponte Vecchio, o Azzone Visconti, era rimasto chiuso cinque giorni per effettuare delle prove di carico, nel 2015 era stato vietato completamente ai veicoli per oltre due settimane, tra il 16 di marzo e il 3 di aprile per controlli strutturali, altrettanto nel 2014, due settimane e mezzo per i lavori di sostituzione delle barriere laterali.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































