Basket. Tallarita: “Solazzi ci aiuterà ad arrivare ai Play Off”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente Tallarita, Brandon Solazzi e coach Meneguzzo
Il presidente Tallarita, Brandon Solazzi e coach Meneguzzo

 

LECCO – Si è svolta oggi alle 12.30 la presentazione di Brandon Solazzi, nuovo play/guardia della Gimar Lecco. Il giocatore, coach Massimo Meneguzzo e il presidente Tallarita hanno parlato davanti ai giornalisti e a qualche tifoso.

“L’obiettivo di quest’anno è arrivare ai Play Off – ha dichiarato il presidente Tallarita – Solazzi è un rinforzo notevole che ci aiuterà a raggiungere il nostro traguardo, ossia la post season.”

Anche coach Massimo Meneguzzo ha parlato del nuovo acquisto. “In questa stagione non vogliamo porci limiti, cercheremo di arrivare più in fondo possibile. Brandon è un giocatore di energia e grande aggressività, ci permetterà di allungare le rotazioni e già da domani sarà utilissimo, visto che non potremo contare su Maccaferri.”

In ultimo lo stesso giocatore è stato interrogato sul suo ruolo in campo. “Quando ero alle giovanili della Scavolini ho sempre giocato da guardia, ma avvicinandomi all’età senior ho iniziato anche a giocare più minuti come playmaker. Sono arrivato a Lecco per avere lo spazio e i minuti veri che non ho avuto negli ultimi tre anni. Sono un giocatore di energia che può dare minuti di qualità in entrambi i ruoli di guardia. Sono qui anche per imparare da un allenatore come coach Meneguzzo, vorrei migliorare nella gestione della squadra e spero di farlo giocando contro giocatori più esperti di me.”

Sollazzi esordirà nella sfida interna di domani contro il Green Basket Palermo. Vista l’assenza di Alessandro Maccaferri – a riposo per qualche acciacco a un ginocchio – probabile che abbia da subito molto spazio in campo.