MORBEGNO – La trasferta valtellinese a Morbegno della Enginux Calolziocorte si chiude con una sconfitta in volata per la formazione di coach Redaelli.
Calolzio è protagonista di un primo quarto non troppo propositivo, lasciando spazio alla veloce transizione di Morbegno e andando al primo mini riposo sotto 20-16. La squadra lariana però mette ben altra intensità nella seconda frazione, costringendo la Pezzini a soli quattro punti segnati e andando al riposo di metà partita sul punteggio di 24-27.
Nella ripresa accade l’immaginabile. Anziché chiudere il match, l’attacco di Calolzio non vede più il canestro per quasi tutto il quarto, mettendo a segno solo quattro punti. Coach Busi, viste le deficienze offensive avversarie, può permettersi di lasciare fuori l’ex Federico Zambelli e rimetterlo riposato nell’ultima frazione. Calolzio prova a non mollare il match e si accoda, riuscendo ad arrivare a un solo possesso di svantaggio grazie a una magia del solito Leonardo Meroni. Con tre secondi ancora da giocare, il fallo antisportivo di Nicholas Porro – fatto prima che la palla entrasse in gioco – chiude però i giochi e consegna a Morbegno la vittoria col punteggio di 60-57.
“Purtroppo siamo stati deficitari in attacco quando dovevamo chiudere il match – ha dichiarato coach Marco Redaelli – quel brutto terzo quarto ha rovinato tutta la nostra prestazione.”
PEZZINI MORBEGNO – ENGINUX CALOLZIOCORTE 60-57
PARZIALI: 20-16; 24-27; 39-33; 60-57
PESCATE: Paonessa, Butti 12, Meroni L. 20, Gnecchi, Ciancio, Fontana 5, Rusconi 2, Floreano 8, Porro 7, Meroni M. 3. All. Redaelli