ALBIATE – La Lecco Basket Woman ottiene il quarto referto rosa della stagione, espugnando con un secondo tempo di autorità il campo delle Black Panthers di Abiate.
Come nella sfida della settimana scorsa, le cestiste lariane ci mettono un tempo per prendere le misure delle avversarie. Con uno sprint alla fine del secondo quarto le ragazze di coach Daniele Berri vanno al riposo sul punteggio di 19-24.
Nella ripresa le “pantere nere” hanno una reazione di orgoglio, infilando un rapido parziale di sei punti consecutivi e prendendo il comando della partita. Questo però sarà l’ultimo guizzo che la Lecco Basket Woman concederà loro. Aggiustando il tiro in difesa, le ragazze lariane lasceranno alle padrone di casa solo due miseri punti fino alla sirena finale, vincendo col punteggio di 27-47.
“Devo dire che è stata una partita più difficile del previsto – ha dichiarato coach Berri – la nostra difesa e i canestri di Nava ci hanno permesso di vincere nella ripresa.”
BLACK PANTHERS ALBIATE – LECCO BASKET WOMEN 27-47
ALBIATE: Adesanya 2, Ceppi, Fossati 7, Caronni 9, Sala 2, Cattaneo, Mariani 3, Vergazzini, Viganò. All. Veronesi.
LECCO: Nava 17, Butti 4, Binda 2, Chimienti 3, Paglia 4, Pozzi 9, Magni, Scumace 4, Benzoni 4, Galli, Sanchez. All. Berri.