SONDRIO – Il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani perde il derby contro Sondrio e guarda con preoccupazione verso il fondo della classifica, occupando il penultimo posto insieme a Novara.
Stranamente i leoni lecchesi entrano in campo poco concentrati, commettendo errori banali e subendo l’aggressività del Rugby Sondrio Sertori. Il frutto di un primo tempo scialbo è il punteggio di 13-6 con cui le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa la reazione dei blucelesti è concreta. Una meta di Cavallo e un calcio di Vacirca riescono a ribaltare il punteggio (13-15), prima che un’ulteriore meta di Sondrio chiuda i giochi e consegni la vittoria ai padroni di casa.
Settimana prossima, al Centro Sportivo del Bione, andrà in scena lo scontro salvezza contro Novara, agganciata in classifica grazie al punto bonus ottenuto in Valtellina.
“Non siamo stati in grado di giocare con la giusta testa – ha dichiarato a fine match coach Sebastian Damiani – dobbiamo assolutamente fare meglio settimana prossima contro Novara.
RUGBY SONDRIO SERTORI – RUGBY LECCO 20-15
Mete: mischia, Cavallo.
Calci di punizione: Vacirca.