ABBADIA – Tante iniziative per il Natale ad Abbadia: un calendario ricco di appuntamenti che coinvolgerà il paese grazie ai volontari della Pro Loco, della Parrocchia e di altre realtà associative.
Tra gli eventi in programma ricordiamo il concerto natalizio del gruppo musicale “Incanto” alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo, la sera di sabato 16 dicembre, preceduta nel pomeriggio dalla recita dei bambini della scuola dell’infanzia.
Domenica 17, all’oratorio, il lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale che giovedì 21 farà visita agli alunni della scuola dell’infanzia e del Punto Giochi.
La sera dell’Antivigilia, l’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco, la Parrocchia e il Centro Sport invitano tutti allo scambio di auguri alla chiesa parrocchiale, con vin brulé e panettone, mentre nel pomeriggio della Vigilia anche Abbadia parteciperà alla sfilata dei carri di Mandello del Lario.
Nel frattempo, nella frazione di Linzanico, al lavatoio è stato allestito un caratteristico presepe realizzato dai residenti.
Le iniziative proseguono anche dopo Natale, con il brindisi di Capodanno nella palestra comunale, organizzato dal Comitato Gemellaggi, e domenica 7 gennaio il Concerto di Inizio anno del Corpo Musicale Mandellese al teatro dell’oratorio. Infine, sabato 13 gennaio sempre al teatro dell’oratorio, la festa del Centro Sport.
QUI TUTTE LE INIZIATIVE