Calolziocorte: la città ringrazia gli studenti meritevoli

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – “La conoscenza illumina il buio dell’ignoranza e guida ciascuno di noi nei momenti della vita. E’ presa di possesso della propria personalità e della consapevolezza per la quale si riesce a realizzare ciò in cui si crede e a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri“.

Scuola secondaria di primo grado

 

Con queste parole l’assessore all’istruzione Wilna de’ Flumeri ha voluto salutare i ragazzi che, giovedì in sala consigliare, hanno ricevuto le borse di studio: “Queste sono parole di più persone – ha detto – tra cui voglio citare in particolare il Dalai Lama e Antonio Gramsci, due figure che hanno dedicato la loro intera vita al bene comune e per fare questo hanno studiato moltissimo”.

Ha continuato l’assessore: “Lo studio è alla base di tutto. Mi fa piacere consegnare il premio di tutta la comunità che si rivolge a voi con un grande grazie per l’impegno che avete messo nello studio. Questi sforzi vi serviranno, nella vita, nel lavoro e nella società. Leggete e studiate”.

Scuola secondaria di secondo grado

 

L’assessore, insieme al sindaco Cesare Valsecchi, ha chiamato ad uno ad uno tutti gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per ricevere il meritato riconoscimento. In tanti hanno partecipato al pomeriggio di festa che è stato animato dalle bellissime performance degli studenti della Scuola di musica Calolziocorte e Valle.

Un bel pomeriggio di festa per ringraziare le generazioni che dovranno impegnarsi per costruire il futuro.

L’elenco dei premiati. Scuola secondaria primo grado: Gandolfi Matteo, Ravasi Francesca, Ferrari Giulia, Negri Ludovica, Bonacina Nadia, Previtali Elisa, Federici Greta, Rocchi Melissa, Cataldo Letizia, Motta Alessandro, Bonaiti Alice, Colombo Daniela, De Pasquale Alessia, Calvetti Giovanni, Mema Sara, Tonioni Alessio, Scuratti Matteo, Mazzoleni Sara e Lazzati Beatrice. Scuola secondaria secondo grado: Frigerio Christian, Pozzi Marta, Previtali Paolo, Belloni Francesca, Longoni Francesca, Valsecchi Alessia.