Natale a Mandello: un sabato pomeriggio tutto dedicato ai bimbi

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO – Continuano le iniziative di Natale a Mandello e il pomeriggio di sabato è tutto dedicato ai bimbi. “Chi ha incastrato Babbo Natale?” è la magica avventura che ha animato l’isola pedonale del centro, tra elfi e altre maschere natalizie, coinvolgendo i più piccoli e i loro genitori.

 

Sabato è entrato nel vivo anche il concorso “Caccia alla pallina” che durante la settimana ha visto ancora una volta protagonisti i bambini, grazie alla collaborazione dei commercianti: in alcune vetrine del paese sono state nascoste delle palline natalizie, quando i bimbi le trovavano, il negoziante regalava loro una figurina, insieme tutte le figure raccolte completavano la natalità.

 

Ai bimbi il compito poi di realizzare un quadretto unendo le figure raccolte, per partecipare all’estrazione dei premi. Oltre cento disegni sono stati consegnati in questi giorni ed esposti sabato in piazza Leonardo Da Vinci, di fronte al Comune.

 

“Sono tutte iniziative che il Comune ha promosso insieme ai negozianti, per animare il periodo delle feste nel nostro comune – spiega l’assessore Silvia Benzoni – queste attività, insieme ad altre che hanno coinvolto le tante associazioni attive a Mandello, ci sembrano il miglior modo per vivere il Natale”.

In serata, al Teatro De André, sarà invece la volta dello spettacolo organizzato dall’Avis di Mandello.