Calolzio. Il coro lirico Mafalda Favero ancora protagonista

Tempo di lettura: 2 minuti
Il coro lirico Mafalda Favero

 

CALOLZIOCORTE – Il Coro Lirico Mafalda Favero di Calolziocorte con i solisti Adriana Patanè (Soprano) E Alberto Angeleri (tenore), accompagnati dall’ensemble Gocce d’Opera, si sono esibiti sabato 16 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Guardamiglio (Lodi).

Il ricco programma comprendeva brani per coro e arie tratti da opere di Giuseppe Verdi quali: Gli arredi festivi (Nabucco), Il coro di zingari (Il Trovatore), La donna è mobile (Rigoletto), La Vergine degli angeli (La forza del destino), Gloria all’Egitto (Aida), Libian ne’ lieti calici (La traviata) e brani sacri di W. A. Mozart quali Laudate Dominum, Ave Verum Corpus e il Credo, tratto dalla Messa in do minore K 427.

A seguire il Gloria in excelsis Deo dal Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, e il Cantique de Jean Racine del compositore francese Gabriel Fauré. Le famose arie Vesti la giubba – meglio conosciuta come Ridi, pagliaccio – dall’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo e Nessun dorma, dalla Turandot di Giacomo Puccini, hanno riportato nella navata atmosfere e toni lirici, che si sono decisamente accesi nell’interpretazione di brani tratti dalla Carmen di Georges Bizet.

La bella serata, che ha visto un pubblico attento e caloroso nel dimostrare il proprio gradimento, si è conclusa con classici canti natalizi, seguiti dallo scambio di auguri. Il prossimo appuntamento con il Coro Mafalda Favero sarà a marzo con l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi.