OLGINATE – Nefasta notizia per la Gordon Olginate: Marco Planezio, l’acquisto “top” dello scorso mercato estivo, ha salutato la squadra e si accaserà presso la Reyer Treviglio (Serie A2), società che lo aveva visto crescere nel settore giovanile.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa società lecchese, tramite un comunicato ufficiale, il giocatore ha esercitato una “clausula di uscita” prevista al momento del contratto che gli avrebbe permesso di svincolarsi, in caso di chiamata da parte di una società di categoria superiore, nel periodo compreso tra il 15 dicembre e la fine di febbraio. La clausula è stata esercitata immediatamente e attualmente Planezio si sta già allenando coi nuovi compagni di Treviglio.
La notizia ha colto di sorpresa la dirigenza olginatese, che si è subito messa al lavoro per trovare un degno sostituto all’ala bergamasca, operazione che sembra tutt’altro che semplice. Al momento infatti Planezio era il secondo realizzatore per media punti (12.4), il primo per punti totali e per numero di triple messe nel cesto. Il suo contributo in attacco non si limitava solo alla produzione personale, ma contribuiva anche con oltre quattro assist a partita, di gran lunga il migliore della squadra.
“Purtroppo stata un po’ un fulmine a ciel sereno. Ora tutti i miei giocatori dovranno dare qualcosa in più, in attesa di trovare un sostituto. Auguro buona fortuna a Marco per il proseguimento della stagione” lo stringato commento di coach Alessandro Galli