Torre de’ Busi torna in provincia di Bergamo, è grande festa

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente della Provincia di Bergamo Matteo rossi con la sindaca Eleonora Ninkovic e l'assessore Maria Angela Losa
Matteo Rossi con Eleonora Ninkovic

TORRE DE’ BUSI – “Siamo con Bergamo! Alle 9.10 la commissione I si è riunita e votato all’unanimità la legislativa”.

La tensione per l’attesa del sindaco di Torre de’ Busi Eleonora Ninkovic, del Comitato Tutela Territorio e dei cittadini si è sciolta con questo breve messaggio.

Dopo oltre 20 anni Torre de’ Busi tornerà in provincia di Bergamo al termine di un iter durato più di un anno. Gli ultimi sono stati giorni di tensione, una vera e propria corsa contro il tempo per “tagliare il traguardo” prima dello scioglimento delle camere.

“Tutti hanno votato a favore di Torre de’ Busi. Siamo felici che il lavoro fatto abbia avuto un buon esito. Il cellulare è stato sommerso dai messaggi di tutti i politici che in questi mesi hanno lavorato con noi: il Senarore Paolo Arrigoni, gli onorevoli Giovanni Sanga, Elena Carnevali, Cristian Invernizzi e Dario Violi”

Il sindaco è stata contattata subito dal presidente della provincia di Bergamo Matteo Rossi: “Mi ha detto di mettermi subito in contatto con i suoi uffici per procedere spediti, dopo le feste, con tutte le cose da fare per formalizzare il passaggio. Felici di correre e sistemare da subito le formalità. Sicuramente è un bellissimo regalo di Natale”.

I festeggiamenti sono già cominciati anche se per la cerimonia ufficiale si dovrà attendere dopo le festività natalizie.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

22 dicembre – Torre de’ Busi è con Bergamo. Cosa ne pensano i sindaci della Valle?

22 dicembre – Torre de’ Busi è con Bergamo. Tutte le tappe del passaggio