Bergamo. Muore investita da un’auto. Amarilli Corti era cresciuta a Calolzio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Amarilli Elena Corti, foto da FB
Amarilli Elena Corti, foto da Facebook

 

CALOLZIO – Un tragico incidente, quello avvenuto nella notte di Natale, poco prima dell’1, nel quale è rimasta vittima Amarilli Elena Corti, di appena 22 anni. La ragazza, nata e cresciuta a Calolzio, è stata investita da un’auto mentre rincasava, a Città Alta, a Bergamo dove si era trasferita sette anni fa.

Stando a una prima ricostruzione, che dovrà essere confermata dalle Forze dell’Ordine, la giovane sarebbe stata investita, mentre era in sella alla propria bicicletta, da una Citroen Cactus, lungo via Tre Armi, è stata immediata la chiamata ai soccorsi che hanno tentato invano di rianimare Amarilli.

La ragazza era molto conosciuta nella Valle San Martino, dove è nata ed ha frequentato le scuole. Il padre, Rudy, è stato per anni bibliotecario nella città, mentre la madre, Rita, lavora nei Servizi Sociali del Comune di Calolziocorte. La giovane lascia anche un fratello, Emil.

Appassionata di musica Amarilli suonava il flauto traverso e faceva danza. I funerali si terranno domani, mercoledì 27 dicembre, presso la Chiesa di Loretino a Calolziocorte alle ore 14.30.