LECCO – Hadidja e Mohamed, sono loro i primi nati del 2018 all’ospedale Manzoni di Lecco, i due gemellini sono venuti alla luce all’1 e 5 minuti del primo giorno del nuovo anno. Ad accoglierli, oltre all’amore di mamma e papà, questa mattina c’erano anche Mons. Cecchin, Angelo Fontana di Telethon e Annamaria Novellini presidentessa dell’Unicef Lecco.
La prima a nascere è stata la piccola Hadidja seguita dal fratello Mohamed, accolti da mamma Adjara Dabre, nata anche lei il primo giorno dell’anno del 1993, e da papà Indossa Mari, originari del Burkina Faso, ma residenti a Valmadrera . “Questi due gemellini uniscono il Mondo intero” ha detto Monsignor Cecchin benedicendoli, mentre la presidentessa della sezione lecchese dell’Unicef Annamaria Novelli ha donato loro i peluche della Onlus, i fratellini sono, infatti, ambasciatori di pace.
Qualche ora più tardi, alle 6.50 del mattino, è venuto alla luce Lorenzo Civilini, terzo nato del nuovo anno.
Mentre a chiudere il 2017 è stato il piccolo Giorgio, nato alle 18.20 del 31 dicembre, oggi stretto fra le braccia di mamma Denise Cattaneo, papà Germano Aledda e del fratellino maggiore Alessandro, di Calolzio.
Sono 1743 i bimbi nati nell’anno appena concluso presso l’ospedale lecchese, come spiegato dal dottor Bellù, “ai quali andrebbero aggiunti circa 800 bambini nati a Merate, siamo sulla stessa linea del 2016” quando i nati erano stati 1740.