Hadidja e Mohamed. Due gemelli i primi nati del nuovo anno al Manzoni

Tempo di lettura: 3 minuti
Mohamed, secondo nato del 2018
Il momento della benedizione dei due gemellini. Da sinistra Angelo fontana di Telethon, Mons. Cecchin, la nonna dei piccoli nati Fathi, la presidentessa dell’Unicef Annamaria Novellini e il dottor Roberto Carlo Bellù 

 

LECCO – Hadidja e Mohamed, sono loro i primi nati del 2018 all’ospedale Manzoni di Lecco, i due gemellini sono venuti alla luce all’1 e 5 minuti del primo giorno del nuovo anno. Ad accoglierli, oltre all’amore di mamma e papà, questa mattina c’erano anche Mons. Cecchin, Angelo Fontana di Telethon e Annamaria Novellini presidentessa dell’Unicef Lecco. 

La piccola Hadidja, prima nata del 2018

 

La prima a nascere è stata la piccola Hadidja seguita dal fratello Mohamed, accolti da mamma Adjara Dabre, nata anche lei il primo giorno dell’anno del 1993, e da papà Indossa Mari, originari del Burkina Faso, ma residenti a Valmadrera . “Questi due gemellini uniscono il Mondo intero” ha detto Monsignor Cecchin benedicendoli, mentre la presidentessa della sezione lecchese dell’Unicef Annamaria Novelli ha donato loro i peluche della Onlus, i fratellini sono, infatti, ambasciatori di pace.

Mohamed, secondo nato del 2018

 

Qualche ora più tardi, alle 6.50 del mattino, è venuto alla luce Lorenzo Civilini, terzo nato del nuovo anno.

Lorenzo Civilini, terzo nato del nuovo anno, circondato da tutta la famiglia

 

Mentre a chiudere il 2017 è stato il piccolo Giorgio, nato alle 18.20 del 31 dicembre, oggi stretto fra le braccia di mamma Denise Cattaneo, papà Germano Aledda e del fratellino maggiore Alessandro, di Calolzio.

Giorgio, l’ultimo nato del 2017, stretto fra le braccia di mamma Denise 

 

Sono 1743 i bimbi nati nell’anno appena concluso presso l’ospedale lecchese, come spiegato dal dottor Bellù, “ai quali andrebbero aggiunti circa 800 bambini nati a Merate, siamo sulla stessa linea del 2016” quando i nati erano stati 1740.