MANDELLO – Partirà il prossimo 15 gennaio il nuovo corso propedeutico musicale presso le scuole dell’infanzia convenzionate con il Comune di Mandello.
“Tale progetto – spiega il sindaco Riccardo Fasoli – ha come obiettivo principale quello di far avvicinare i bambini in maniera divertente ed istintiva al mondo della musica. Giochi specifici permetteranno ai nostri piccoli di stabilire una relazione con lo spazio circostante e gli altri, stimolando curiosità, immaginazione e movimento. Proprietà del suono, ritmica, percussioni, abilità vocali: tutto svolto con particolare attenzione allo sviluppo del controllo motorio. Gli strumenti necessari sono già stati acquistati e resteranno poi a disposizione delle scuole”.
Il corso, realizzato e finanziato da Comune di Mandello , Project rock school e Chitarfisa, sarà tenuto dalla dottoressa Chiara Degli Innocenti, già insegnante nella scuola di musica comunale.
Nel frattempo sono state spedite ai genitori le lettere relative alle iscrizioni per l’anno 2018/2019 che dovranno essere presentate presso gli uffici comunali di Via Manzoni 44/3 dal 16 gennaio al 6 febbraio. La documentazione è già comunque disponibile sul sito www.mandellolario.it