MANDELLO – La Tecnoadda Mandello vendica la sconfitta subita all’andata e batte senza appello la Medinmove Vercurago, ancora orfana del capitano Gabriele Cesana.
L’inizio di gara è piuttosto equilibrato, con Marrazzo da una parte e Bianchini dall’altra a fare i “go to guy”. Dopo un primo quarto interlocutorio (19-18) è Mandello a provare la prima fuga, arrivando a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Vercurago però non ci sta a farsi staccare e, con un finale di primo tempo propositivo, va negli spogliatoi con due punti di vantaggio (31-33).
Nella ripresa sono i coguari a mantenere il pallino del gioco, anche se le difese hanno ormai preso il predominio su attacchi non troppo brillanti. Mandello non la mette mai da tre – chiuderà con un tremendo 2/24 – ma gli avversari non riescono a prendere ritmo. Un paio di guizzi di Tavola e Radaelli però portano Mandello avanti (47-44) alla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione è un assolo mandellese. Vercurago smarrisce completamente la via del canestro e segnerà il primo punto solo dopo oltre sei minuti abbondanti, supendo un parziale di quindici punti consecutivi. Gli ultimi canestri di Mazzieri e Lanfranchi consentono alla Medinmove di rendere meno pesante la sconfitta (66-56).
“Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi – ha dichiarato coach Marco Pozzi – quella di questa sera è stata una grande prova di carattere.”
Coach Ernesto Cocco ammette la sconfitta. “Mandello ha meritato la vittoria. Al momento sono loro la miglior squadra del girone.”
TECNOADDA MANDELLO – MEDINMOVE VERCURAGO 66-56
PARZIALI: 22-18, 31-33, 47-44, 66-56
MANDELLO: Invernizzi 3, Penci, Paduano 3, Guanziroli, Motta 9, Melzi, Niang 6, Marrazzo 9, Radaelli 16, Balatti, Tavola 16, Donà 4. All. Pozzi
VERCURAGO: Mazzieri An.11, Mazzieri Al. 6, Bianchini 10, Ferrario 10, Lanfranchi 6, Castoldi 11, Redaelli 2, Rebughini, Garota, Piazzoni. All. Cocco