Pallavolo B2. Bella vittoria per l’acciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Campionato B2 femminile girone B. Sanda Volley Brugherio MB vs AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco 0-3.

La squadra biancorossa è riuscita a portare a casa 3 punti importanti, resi ancora più preziosi per la sconfitta di Gossolengo contro Cusano. La vetta della classifica, infatti, vede ora la Picco e Gossolengo dominare insieme sulle altre.

Le ragazze di coach Milano entrano subito determinate in campo e impongono il loro gioco sulle avversarie, che provano comunque a difendersi alla meglio. La Picco si porta avanti di 5 lunghezze e, punto dopo punto, lascia la squadra di casa a quota 15. Nel secondo set la situazione appare più equilibrata e il Sanda si impone portandosi avanti per 8-4, poi 16-15. Dopo il time out, le ragazze capitanate da Benny Bruno si scuotono e portano a casa il set con il punteggio di 20-25.

Il terzo set è tutta un’altra storia e, tra i muri vincenti di Ferrario insieme agli attacchi di Lancini, in poco tempo il risultato è di 3-16. Coach Milano sostituisce la palleggiatrice Stomeo con Melania Lancini e poi mette in campo Spreafico al posto di Franco. La partita si chiude 6-25.

Commento del coach Milano: “Prima di ritorno con grande voglia di cominciare bene la volata finale! Abbiamo subito messo sui binari giusti la gara, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento da tenere. Infatti, a parte l’inizio del 2°set, credo che siamo riusciti perfettamente nell’intento. Quindi grande soddisfazione per il lavoro svolto ed il risultato ottenuto. Avanti così.”

Commento doppio delle giocatrici Lancini, Arianna e Melania: “il primo set siamo partite con la carica giusta e siamo riuscite a tenerle sotto senza grossi errori, il secondo set siamo partite meno lucide e abbiamo commesso  troppi errori che hanno permesso alle avversarie di rimanere in partita, siamo state brave però nel finale di set ad avere il giusto piglio per chiudere. Il terzo set loro hanno mollato e noi abbiamo tenuto la concentrazione.  Abbiamo fatto parecchi muri vincenti, siamo state brave a scegliere le loro traiettorie preferite in attacco. Loro a muro non ci hanno quasi mai fermate, grazie anche ad un gioco veloce del nostro palleggiatore.  Per la squadra era molto importante ricominciare il girone di ritorno con la carica giusta, sperando sia solo l’inizio”. Melania: “Sono contenta di dare il mio contributo alla squadra, sono entrata con voglia e tranquillità”. Arianna: “per me è stata una partita di conferme e sintonia in attacco, mentre in ricezione ho ancora da lavorare”.