CENTO – La Gordon Olginate non riesce a dare seguito alla vittoria casalinga di sabato scorso e si inchina in casa della capolista Baltur Cento, dopo aver disputato un gagliardo primo tempo.
Il match inizia e la Gordon non mostra nessun timore reverenziale nei confronti dei primi della classe, con Marco Tagliabue – dieci punti nel solo primo tempo – in gran spolvero. La squadra lariana chiude il primo quarto con un possesso di vantaggio (21-23) e più volte nel secondo quarto spreca la possibilità per allungare ulteriormente. Cento approfitta del pick&roll e si riporta sotto, andando al riposo con tre punti di margine.
Nella ripresa coach Galli prova a sparigliare un po’ le carte passando alla difesa a zona. La mossa purtroppo non paga e, in meno di cinque minuti, la Baltur toccherà la doppia cifra di vantaggio (58-48) e scapperà definitivamente via, andando a vincere con quasi venti punti di margine (91-72)
Inutile la prova da venti punti, con cinque triple a segno, per Paolo Colnago. 19 e 8 rimbalzi per Tagliabue.
“Dobbiamo ripartite da questo buon primo tempo – ha dichiarato coach Alessandro Galli – per tornare a vincere già sabato prossimo contro Forlì”
BALTUR CENTO – GORDON OLGINATE 91-72
PARZIALI: 21-23, 44-41, 73-57, 91-72
CENTO: Vico 21, Rizzitiello 15, Benfatto 14, D’Alessandro 12, Chiera 9, Ba 9, Pasqualin 4, Piunti 4, Mastrangelo 2, Graziani 1, Cantone, Manzi.
OLGINATE: Colnago 20, Tagliabue 19, Siberna 10, Cardellini 9. Bassani 9, Todeschini 4, Seck 1, Dessì, Maver, Rota, Butta, Marinò. All. Galli.