MANDELLO – L‘idea era già stata avanzata nei mesi corsi e recentemente l’amministrazione comunale ha deciso di lanciare ufficialmente un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse per realizzare un mercato contadino a Mandello.
“Abbiamo destinato a tale scopo la piazza dinnanzi al Comune – spiega il vicesindaco Serenella Alippi – lo spazio consente l’installazione di dodici banchi, con quattro postazioni riservate agli agricoltori di Mandello. Il mercato contadino si terrebbe ogni seconda domenica del mese, la mattina dalle 8 alle 13. La nostra intenzione è quella di partire con l’inizio della Primavera”.
Qualche contatto con le associazioni di settore c’è già stato, sottolinea l’assessore, la speranza è che ora questi interessamenti possano trovare concretezza ed una di queste realtà possa interessarsi alla gestione. Frutta, verdura, formaggi… il mercato contadino porterebbe a Mandello i prodotti dell’agricoltura locale “e siamo convinti possa attirare in città anche la gente dei Comuni limitrofi” spiega l’assessore.
Si andrebbe così a completare l’offerta già presente a Mandello col mercato del lunedì mattina sul lago, “è un bel mercato – spiega Alippi – selezionato e a cui i cittadini sono molto affezionati, arriva gente anche dall’altra sponda del lago con il battello. Noi ne siamo contenti e anche i nostri ambulanti sono soddisfatti”.