MANDELLO – Si è svolta nel fine settimana la prova regionale individuale di Tennistavolo ed è Mandello che l’ha ospitata, domenica, presso il Centro Sportivo Pramagno. Un evento che ha riscosso un notevole successo: iscritti all’evento ben 208 atleti suddivisi in 17 categorie, dall’eccellenza ai giovanissimi.
Ottima l’organizzazione della Polisportiva che si è adoperata per far trovare un centro sportivo idoneo alla pratica di questa disciplina sportiva. “In 40 anni di gioco posso dire di aver girato almeno un migliaio di palestre dove si pratica il tennistavolo ma un palazzetto come il nostro è veramente invidiabile” ha sottolineato l’assessore allo sport, nonché campionessa di Tennistavolo, Serenella Alippi.
Durante la mattina ha fatto visita alla manifestazione il consigliere regionale del CSI Francesco Lupi che assieme al sindaco Riccardo Fasoli ha premiato alcuni atleti.
Nel pomeriggio li ha raggiunti anche il presidente provinciale del CSI Comitato di Lecco, Ennio Airoldi, “con lui abbiamo iniziato un bella collaborazione riguardante gli sport minori” spiega l’assessore. Sempre nel pomeriggio si è presentato a Mandello anche il presidente regionale del CSI Paolo Fasani che ha fatto i complimenti per l’ottima struttura e per l’organizzazione dell’evento. Lo stesso è rimasto per tutto il pomeriggio ed ha affiancato l’assessore nella premiazione di tutte le categorie rimanenti; 68 medaglie assegnate e tanti degli atleti sul podio erano delle associazioni sportive locali.
A tenere le file del torneo è stato il responsabile della Commissione Tecnica Regionale, Natale Galli , ed il suo valido collaboratore Felice Clerici che hanno gestito tutti i gironi e tutti i tabelloni delle gare. “Un grazie – conclude l’assessore – al Presidente di Polisportiva Mandello Ugo Dell’Era ,al direttore tecnico Mauro Lafranconi ed a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento sportivo”.