Svincolo di Bellano, riaperta in anticipo la carreggiata sud

Tempo di lettura: 2 minuti
Svincolo Bellano

BELLANO – Procedono spediti i lavori allo svincolo di Bellano, talmente spediti che i lavori sulla carreggiata sud si sono conclusi con cinque giorni di anticipo.

Lo fa sapere l’Anas che abbiamo interpellato dopo aver appreso dai pannelli informativi l’avviso della chiusura dello svincolo nord da ieri, 22 febbraio, anziché dal 27 febbraio come inizialmente annunciato, e contestualmente l’apertura della rampa sulla carreggiata in direzione Lecco.

Il programma dei lavori prevedeva infatti la chiusura dello svincolo sulla carreggiata sud (da Colico verso Lecco) tra il 15.02.2018 e il 26.02.2018 e sulla carreggiata nord (da Lecco verso Colico) dal 27 febbraio al 7 marzo.

“Le lavorazioni previste in carreggiata sud si sono concluse con cinque giorni di anticipo e pertanto, da giovedì gli interventi hanno interessato la carreggiata nord – spiegano da Anas – In relazione alle avverse condizione meteo, che prevedono precipitazioni nevose con intensificazione nella giornata di domenica, le lavorazioni in corso lungo la carreggiata nord sono state tuttavia riprogrammate per consentire il ripristino della normale viabilità durante il fine settimana. Dalle ore 18.00 di oggi, venerdì 23 febbraio e fino alle ore 9.00 di lunedì 26 febbraio 2018, non sarà pertanto istituita alcuna limitazione sulle rampe dello svincolo di Bellano, lungo la carreggiata nord”.