Colico. Penzola un cavo in galleria, diverse auto danneggiate

Tempo di lettura: 2 minuti

COLICO – Grande spavento e qualche danno a diversi automobilisti che nella mattinata di oggi, intorno alle 7.15,0 hanno percorso la Strada Statale 36 in direzione Sud. Nella galleria Monte Piazzo, all’altezza del km 38, nel comune di Colico un cavo si è staccato dall’arcata della galleria ed è rimasto penzolante sulla corsia di sorpasso.

“Non sono riuscito ad evitarlo – racconta un testimone dell’accaduto – Il cavo mi ha colpito il parabrezza e in parte il tetto della macchina, lasciando evidenti segni. Mi sono spaventato, con il rischio di sbandare. Poi mi sono accostato in una della piazzole di sosta e, come me, molti altri automobilisti ‘vittime del cavo’. Ho controllato i danni e ho allertato subito la Polizia Stradale”.

Un pericolo per gli automobilisti, ma anche e soprattutto per i motociclisti, non poi così difficile immaginare cosa sarebbe potuto succedere se quel cavo avesse “agganciato” un biker.

Un pericolo che fortunatamente ha causato solo danni ai mezzi,  almeno sei sarebbero i veicoli danneggiati. Gli operatori dell’Anas, insieme alla Polstrada di Bellano, sono intervenuti per ripristinare la normale situazione.