SONDRIO – Sembra proprio inarrestabile la marcia della Tecnoadda Mandello. La formazione di coach Pozzi è imbattuta nel girone di ritorno e ha messo a segno un’altra vittoria importantissima oggi espugnando il campo di Sondrio.
La squadra lariana decide di puntare su un gioco veloce e di grande pressione difensiva. Al contrario Sondrio cerca di usare il più possibile l’area, mettendo spesso giocatori spalle a canestro. La scelta di Mandello sembra vincente per tutto il primo tempo (26-41), ma nella ripresa i valtellinesi si rimettono in scia, sfruttando al meglio un arbitraggio un po’ troppo casalingo. La Sportiva risale fino a toccare il meno otto, ma Mandello piazza la difesa a zona e si rimette al lavoro, toccando nuovamente i quindici punti di vantaggio a inizio ultimo quarto.
Grazie a una grande prova di Simone Paduano – 20 punti e 5/8 da oltre l’arco – Mandello espugna il campo di Sondrio e mantiene sei punti di distacco da Vercurago e dalla Civatese, in attesa del big match contro i grigiorossi di venerdì prossimo.
“Sono soddisfatto dei miei ragazzi, non eravamo proprio al massimo della condizione ma abbiamo tenuto duro, anche quando i contatti sono aumentati. Siamo restati tranquilli e abbiamo portato a casa un’importante vittoria” ha dichiarato coach Marco Pozzi.
[clear-line]
SPORTIVA SONDRIO – TECNOADDA MANDELLO 57-74
PARZIALI: 12-20, 26-41, 40-52, 57-74
SONDRIO: Triulzi 12, De gianni 4, Pentchev 9, Benvenuti 7, L. Orsi 8, G. Orsi 4, Baggi 6, Credaro 5, Stefanelli, De Buglio 2. All. Caponetti
MANDELLO: Penci 6, Paduano 20, Guanziroli 0, Motta 6, Melzi 0, Niang 2, Marrazzo 14, Radaelli 7, Balatti 2, De Gregorio 0, Tavola 10, Donà 7. All. Pozzi