FERRARA – Andrea Bonacina sta sfruttando al massimo l’occasione avuta dalla Bondi Ferrara. Da quando è stato promosso sulla panchina estense, l’allenatore di Barzanò ha subito due sole sconfitte – Bologna e Treviso nell’ultima giornata – chiudendo però uno spettacolare mese di febbraio con cinque vittorie in altrettante partite. Bonacina ha saputo approfittare della straordinaria vena della sua ala Mike Hall, premiato anch’esso per lo straordinario febbraio da 21 punti, 11 rimbalzi e quasi 7 assist a partita. Per Hall è la quarta vittoria del premio mensile, che gli è sfuggito solo a Ottobre.
Il ruolino di marcia impressionante è valso al trentatreenne il premio di miglior allenatore del mese per il girone Est della serie A2, superando in volata il coach della Fortitudo Bologna Matteo Biniccioli, anch’esso imbattuto il mese scorso. A favorire l’allenatore lecchese, a parità di vittorie, è stato un calendario considerato più ostico rispetto a quello del rivale.
Nelle prossime giornate Bonacina sarà premiato con un trofeo e una bottiglia Magnum di Prosecco DOC, prodotta da Viticoltori Ponte, presenting sponsor dell’iniziativa.
Attualmente Ferrara occupa l’ottava posizione in classifica, con tredici vittorie e undici sconfitte, in piena lotta per i Play Off.