Scherma. Carmina intramontabile a Busto Arsizio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Carmina

BUSTO ARSIZIO – Ancora risultati di prestigio per il Circolo della Scherma di Lecco, questa volta in categoria Master. Riccardo Carmina ha ottenuto due podi e anche gli altri due atleti in gara si sono ben comportati nella quinta prova Master che si è svolta nel fine settimana a Busto Arsizio.

Iniziamo dai risultati del sabato, validi per il torneo di spada. In categoria 0 è sceso in pedana Gabriele Gilardi e in categoria 1 Paolo Mauri. Entrambi hanno passato i gironi e sono stati eliminati ai trentaduesimi, chiudendo rispettivamente al 39° e al 35° posto. Gilardi ha perso 3-4 contro Sacchi, senza che nessuno dei due riuscisse a raggiungere quota dieci. Mauri è stato sconfitto da Pulega col punteggio di 5-10.

Domenica è stato il turno di Riccardo Carmina, uno dei migliori atleti della sua categoria a livello mondiale. Il canturino non ha deluso le attese, ottenendo il bronzo in fioretto e l’oro nella sciabola. Curiosamente entrambi gli assalti si sono svolti contro Anastasov. Nel fioretto Riccardo ha perso col punteggio di 9-10, nella sciabola ha dominato, vincendo 10-5.