Scherma. Carmina convocato per i Campionati Europei Masters di scherma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Maestro Mirko Buenza e Riccardo Carmina
Il Maestro Mirko Buenza e Riccardo Carmina

 

LECCO – Altro risultato di rilievo per il Circolo della Scherma di Lecco. Dopo la convocazione di Sofia Brunati e di Matilde Spreafico alla tappa di Coppa del Mondo paralimpica di Pisa, l’eterno Riccardo Carmina ha strappato l’ennesima convocazione con la nazionale italiana di scherma Master e parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno in Olanda dal 10 al 13 maggio 2018.

Il portacolori del circolo bluceleste ha ricevuto due convocazioni; la prima nella sua classica arma, la sciabola, in cui sarà tra i titolari della squadra azzurra. Per la prima volta però Riccardo è stato convocato anche nel fioretto, arma che ha ripreso a usare solo da pochi mesi. In questo caso però il suo posto sarà quello di riserva, pronto a subentrare in caso di necessità.

Riccardo sarà titolare nella sciabola insieme a Paroli, Antinoro, Mauceri, Negro, con Filippi e Bocconi come riserve. Nel fioretto i titolari saranno Galvan, Tiberi, Ferrario, Zuliani, Abati. L’altra riserva, oltre a Carmina, sarà Belli.