Videoclip musicale tra le vie di Corenno per Daniel Acerboni e Elena Ratti

Tempo di lettura: 2 minuti

DERVIO – “Ciak si canta” a Corenno: l’incantevole borgo della località di Dervio è stata set per la registrazione del videoclip del giovane cantante bellanese Daniel Acerboni che, reduce dalla partecipazione come corista ad X Factor, prosegue il suo percorso artistico.

Ad affiancarlo c’è la giovane voce femminile Elena Ratti, 19enne di Moregallo. “Ci siamo conosciuti alla scuola alberghiera di Casargo, che frequentavamo entrambi e dopo esserci persi di vista per diverso tempo, ci siamo ritrovati grazie alla passione per la musica e il canto” spiega Daniel.

Elena Ratti e Daniel Acerboni

 

I due sono impegnati nella registrazione di una cover da loro eseguita di una delle canzoni parte della colonna sonora del musical The Great Show Man, al cinema dalla fine dello scorso anno e che vede tra gli attori protagonisti con Hugh Jackman, Michelle Williams e Zac Efron.

A seguirli nelle riprese sono gli operatori della Looksound Multimedia di Malgrate, Alberto Alessi, Mario Castelli, Elia Ivan e Sara Staniscia. Le scene sono state girate sul lungolago, nei pressi della chiesa e tra le vie del borgo derviese e nei giardini di Villa Candiani grazie alla collaborazione con Monica Bettega.