MANDELLO / ABBADIA – La bella stagione è in arrivo e con essa, sul lago, si tornerà a pagare la sosta nei parcheggi a linee blu. Scatta infatti dal 1° di aprile, fino al 30 settembre, la sosta a pagamento sia ad Abbadia che a Mandello del Lario e contestualmente saranno reintrodotti l’esenzione dal pagamento per gli autoveicoli appartenenti a cittadini residenti nei due comuni, titolari di attività commerciali in paese e ai proprietari di immobili sul territorio comunale.
Se ad Abbadia la distribuzione dei tagliandi è iniziata questo giovedì, presso l’Ufficio Polizia Locale, a Mandello già dai primi di marzo è iniziata la distribuzione dei Bollini blu “ma al momento solo poche persone sono venute a ritirarlo” spiega il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, ricordando ai suoi concittadini l’incombenza del 1 aprile. Fino ad oggi solo 600 tagliandi sono stati distribuiti, contro i 2400 che erano stati invece assegnati lo scorso anno.
I bollini sono acquistabili al costo di 10 euro nella sala Consiglio Comunale, nei pressi del municipio: tutti i lunedì e martedì di marzo dalle ore 10,00 alle 13,00; tutti i mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,00 e tutti i venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00. Dal mese di aprile 2018 la vendita avverrà presso il comando di Polizia Locale di via Manzoni 36 nei giorni: lunedì dalle ore 09,00 alle 12,00; mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,00 e i sabati dalle ore 09,00 alle 12,00
Per il ritiro del Bollino Blu 2018 sarà necessario consegnare il Bollino Blu 2017 (se disponibile e se non sono cambiate le condizioni di cui sopra: non si dovrà produrre altro). In caso di mancanza del Bollino Blu 2017 sarà necessario giungere muniti di: fotocopia della carta di circolazione del veicolo intestato ad un residente a Mandello; fotocopia di un documento che attesti l’affitto o la proprietà di un immobile a Mandello – per i non residenti – (contratto, ultima bolletta gas/luce/telefono intestati ad un indirizzo di Mandello); fotocopia di un documento attestante la sede in Mandello dell’attività economica (per i non residenti).
Per i lavoratori della attività economiche con sede nelle zone soggette al pagamento della sosta sarà disponibile un Bollino Blu valido solo nei giorni feriali, come lo scorso anno. Per ogni ulteriore chiarimento sarà possibile rivolgersi alla Polizia Locale.