VILLASANTA – La Lecco Basket Women cede in volata sul campo di Villaguardia e viene agganciata dalle comasche, mantenendo però il quarto posto in classifica grazie alla differenza canestri.
Villaguardia parte molto bene, chiudendo il primo quarto avanti (11-9) e resistendo al tentativo di rimonta delle lecchesi, guidate da una infuocata Pozzi.
La ripresa inizia con le padrone di casa avanti di cinque lunghezze e una Lecco Basket Women piuttosto incerta. Due triple consecutive di Ciceri danno alle comasche in massimo vantaggio (27-16), ma grazie ai canestri di Alessandra Butti – miglior marcatrice dell’incontro a quota quindici – le blucelesti tornano sino a un solo punto di svantaggio (35-34), ma mai avanti.
A quaranta secondi, con Villaguardia sopra di un punto, il tiro di Nava tocca il ferro, ma gli arbitri non vedono e fischiano infrazione di 24 secondi. Il fallo sistematico premierà le padrone di casa, glaciali dalla lunetta, che vinceranno col punteggio di 47-44.
La Lecco Basket Women tornerà in campo domenica 8 aprile alle ore 18.00, nella sfida casalinga contro il Basket Bettola.
VILLAGUARDIA – LECCO BASKET WOMEN 47-44
PARZIALI: 11-9, 21-16, 32-29, 47-44
VILLAGUARDIA:Ciceri 8, Bianchi 14, Quadroni 5, Canclini, Zazzeron 2, Cammarata, Ballabio 2, Di Benedetto 12, Castiglieri, Sardisco, Garavaglia, Barozzi 4. All. Bernasconi.
LECCO: Pozzi 12, Butti 15, Rusconi G., Paglia, Nava 9, Benzoni 1, Rusconi M. 7, Binda, Scumace, Magni, Sanchez. All. Berri.