MANDELLO – Oltre 130 bambini e genitori si sono incontrati sabato a partire dalle 11.00 fino alle 16.00 per scambirsi figurine di vario tipo, prevalentemente Calciatori Panini e Amici Cucciolotti: è la prima iniziativa organizzata dall’associazione Gente di Molina, l’associazione nata nell’omonimo quartiere di Mandello che ha saputo coinvolgere grandi e piccini.
“Si è respirato davvero un bel clima di collaborazione, passione e divertimento – spiegano gli organizzatori – E’ stato davvero piacevole vedere i bambini “contrattare” tra di loro ma anche con i più grandi…è proprio vero che le figurine non hanno età!”
Il punto ristoro gestito dai soci dell’associazione è stato preso d’assalto e molto apprezzata è stata anche la merenda a base di cioccolata calda, fragole e biscotti offerta da Old Rino Bar, Tentazioni di Frutta e Le Delizie di Valsecchi.
“Per noi è stato davvero un bel battesimo”, dice il presidente Aldo Micheli, “questa era la prima vera manifestazione da quando ci siamo costituiti lo scorso novembre. Non ci aspettavamo un’affluenza del genere, è stata davvero una bella sorpresa!. Un ottimo inizio, in apertura di una stagione ricca di eventi! Vorrei ringraziare a nome di tutto il Consiglio i commercianti di Molina, oltre a Icam, Panini e Pizzardi Editore che ci hanno offerto materiale promozionale e cioccolato da regalare a tutti i partecipanti.”
Il prossimo appuntamento da segnare in calendario è la Festa degli Aquiloni in programma per il 19 maggio con Edoardo Borghetti, campione di fama mondiale. “Seguiteci sulla nostra pagina facebook Gente di Molina per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative!”