MERATE – Il Lions Club Merate, presieduto da Chiara Cogliati, sempre più presente nel territorio e sensibile alla formazione dei giovani ragazzi, ha organizzato, nel mese di aprile, due incontri presso le scuole superiori di Merate, al fine di avvicinare le lezioni scolastiche al mondo concreto, all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro.
Giovedì 5 aprile alle 14 si terrà un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate, sulla introduzione alla “Comunicazione Persuasiva”. L’evento di formazione sarà tenuto da Patrizia Stea, professionista specializzata in materia di comunicazione e partner della società di consulenza “Top Image”. Il corso spiegherà come la comunicazione persuasiva sia la capacità di attivare un comportamento volto a trasmettere un messaggio in modo talmente comprensibile ed in linea con lo stato d’animo dell’interlocutore, da portalo a condividerne i contenuti.
Sabato 14 aprile ore 9 si terrà incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Viganò che vedrà come relatori Maurizio Dal Mas, degli “Studi Professionali Associati” di Merate. Il corso proporrà agli studenti un caso concreto di analisi e valutazione di un vero bilancio, conforme alla normativa vigente, nonché l’analisi delle sue criticità, con l’intento, ancora una volta, di suscitare l’interesse e la curiosità degli studenti verso questa materia.