LECCO – La prima stagione della Lecco Basket Woman si è conclusa sabato 26 maggio con l’Open Day che la società del presidente Benzoni ha organizzato in collaborazione con la polisportiva Aurora San Francesco.
Nel pomeriggio di sabato una quindicina di ragazzine sono scese in campo presso l’Oratorio dei Cappuccini di Lecco per divertirsi con la palla da basket. Due ore di divertimento che hanno coinvolto gli allenatori delle due società, sotto lo sguardo vigile dell’istruttrice Roberta Zavischi e di alcune giocatrici della prima squadra. Sono intervenuti anche i dirigenti dell’Aurora Marco Cantini, Andrea Parolari e Augusto Colombo. Durante il pomeriggio sono stati illustrati i programmi della Lecco Basket Woman, che prevedono la creazione di una nuova squadra giovanile che disputerà il campionato U13.
Soddisfatto dell’evento il Responsabile del settore giovanile Luca Missaglia: “Voglio ringraziare la società Aurora San Francesco per averci permesso di svolgere l’Open Day sul loro campo. Sono soddisfatto della partecipazione, c’erano quindici bimbe e ne arriveranno altre presto. Ho riscontrato tanto interesse da parte dei genitori al nostro discorso introduttivo, ma la soddisfazione maggiore è stata quella di far divertire le giocatrici, che hanno concluso la giornata stanche e sorridenti.”
La nuova squadra giovanile ritornerà in campo a partire da settembre, quando ricomincierà anche l’attività della prima squadra. Le ragazze, lo staff e i dirigenti si sono salutati con un gioioso pranzo presso il Crott del Meo.