TERNO D’ISOLA (BG) – Finisce la corsa del Basket Lecco U14 di coach Marco Bugana. La formazione lariana ha visto concludere la sua bella cavalcata nel campionato regionale contro la corazzata Vanoli Cremona, perdendo in semifinale.
Il primo quarto vede Cremona impostare il suo gioco aggressivo e fisico, approfittando di un’ampia rotazione di uomini. Il Lecco fatica, ma non molla la partita, restando sotto la decina di punti di scarto nel primo quarto (15-8). La resistenza della squadra bluceleste viene però spazzata via alla fine della seconda frazione. L’intensità di Cremona, unita a qualche tiro sbagliato di troppo da fuori, fa affondare il Lecco (39-17).
Nella ripresa la squadra bluceleste ritrova morale, ma non riuscirà a rientrare da uno scarto così importante. La Vanoli gestisce con tranquillità la partita e chiude con un’amplissima vittoria col punteggio di 59-31.
Il Basket Lecco tornerà in campo domenica prossima a Castellanza (Va), nella sfida per il terzo posto contro Milano3.
“Loro sono una buona squadra, con una rotazione a dodici uomini. Per vincere oggi serviva la partita della vita, e non l’abbiamo certamente fatta, giocando sotto i nostri standard” ha dichiarato coach Marco Bugana a fine match.
BASKET LECCO U14 – VANOLI CREMONA 31-59
PARZIALI: 8-15, 17-39, 27-48, 31-59.