Basket. Colpo a sorpresa di Calolzio, preso Giacomo Garota

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giacomo Garota (foto L. Polvara)
Giacomo Garota (foto L. Polvara)

 

CALOLZIOCORTE – Con un colpo a sorpresa, l’Enginux Calolzio ha aggiunto al suo roster per la prossima stagione il giovane Giacomo Garota.

Garota è un ala di 195 cm. Nato nel 1997 a Lecco, a effettuato tutto il percorso giovanile della formazione della Gimar. Durante il suo percorso giovanile ha avuto anche l’occasione di fare un campionato U20 con il Le Bocce Erba.

A livello di senior ha fatto un anno di prestito alla Lamp Lierna in Serie Cgold, non trovando mai spazio. Nel 2016/17 ha fatto parte del roster della Gimar Lecco in Serie B. Lo scorso campionato lo ha iniziato ancora alla Gimar, per poi trasferirsi in serie D alla Medinmove Vercurago.

“Sono convinto che a Calolzio potrò continuare il percorso di crescita iniziato a Vercurago lo scorso anno. Dovrò guadagnarmi spazio e mi sento carico e stimolato per la stagione che inizierà” ha dichiarato l’ala lecchese.

“Garota è un giovane interessante, con ampi margini di crescita. Lo scorso anno aveva fatto bene a Vercurago, penso che ci potrà tornare utile nella rotazione dei lunghi” questo il commento di coach Angelo Mazzoleni.