Terremoto a Verona, anche a Lecco “balla” la terra!

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Un terremoto di magnitudo (Ml) 4.2 è avvenuto poco prima dell’una di questa notte per la precisione alle 00:54:46 italiane come riportato sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia di Roma. Il terremoto è stato rilevato nelle Prealpi venete con l’epicentro localizzato a circa 11 chilometri a Nord della città di Verona.

    Ma lo sciame sismico che sta interessando la zona, non ha finito la sua azione, infatti proprio in questi minuti, alle 9 e 10 minuti circa un’altra scossa è stata percepita a Lecco e dintorni, ma dalle prime informazioni è stata rilevata in tutto il Nord Italia.

    Escludendo l’ultima scossa percipita pochi minuti fa, sono state finora sei le scosse rilevate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia di Roma nella zona delle Prealpi Venete, il primo alle 19.41, quindi alle 19.49, 23.54, 24.05, 6.15 e alle 7.26.

    Maggiori informazioni a breve.

    Sotto la cartina con l’epicentro della scossa di questa notte e la tabella che riporta le scosse registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia di Roma.