“Fuochi” e champagne a Varenna per festeggiare la Regina Victoria

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – Il cielo si è colorato l’altra sera a Varenna, con lo spettacolo pirotecnico organizzato in occasione dei festeggiamenti della Regina Victoria che, come narra la storia, durante un suo passaggio sul lago decise di trascorrere nella “Venezia del lago” le proprie vacanze, affittando una camera vista lago all’allora Hotel Royal che da quel momento aggiunse il nome della regnante più potente del mondo.

Un party esclusivo tra piatti gourmand preparati per l’occasione dallo chef executive Davide Romanelli e dalla sua brigata. Il tutto accompagnato con champagne e musica dal vivo. La serata si è poi conclusa con uno spettacolo pirotecnico che ha incantato per dieci minuti gli ospiti rimasti ad ammirare il cielo sulle note de Il Barbiere di Siviglia.

Un grande evento che ha coinvolto la località turistica e ha ospitato oltre a 150 persone nei giardini delle due ville storiche di Varenna. Tra gli ospiti i volti noti dell’imprenditoria comasca e lecchese.

Ma le sorprese per l’estate non finiscono qui poiché d’ora in avanti Villa Cipressi e Villa Monastero saranno ancora più un raro esempio di cultura poiché, grazie all’accordo raggiunto, le due location si potranno visitare con un unico ticket saltando le code e passando facilmente da una location all’altra per ammirare la splendida vegetazione autoctona e quei tocchi di creatività che gli architetti hanno sempre saputo dare agli spazi.