Il pranzo di Ferragosto? Quest’anno Villa Monastero apre le sue porte

Tempo di lettura: 2 minuti

VARENNA – Mercoledì 15 agosto la Provincia di Lecco proporrà un evento inedito in occasione di Ferragosto: un pranzo immerso nella meravigliosa cornice del Giardino Botanico di Villa Monastero.

Un ricco pranzo a buffet sarà disponibile dalle 12 alle 14 presso il giardino di Villa Monastero o, in caso di maltempo, presso la tensostruttura a lago; sarà inoltre possibile visitare la Casa Museo e il Giardino Botanico.

L’iniziativa è su prenotazione per un massimo di 60 persone. Le prenotazioni dovranno pervenire entro le 12 di martedì 14 agosto all’indirizzo di posta elettronica villa.monastero@provincia.lecco.it; oltre tale termine sarà possibile prenotare telefonando al 3292107829.

Il costo dell’iniziativa è di 50 euro (42 euro per i residenti a Varenna) e di 20 euro per i bambini fino a 12 anni. Il menù e ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.villamonastero.eu.

Villa Monastero a Varenna.

 

Ad agosto la Casa Museo e il Giardino Botanico sono aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Da metà giugno è possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto: visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro; visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro.