VARENNA – Suggestivo e particolarmente partecipato l’evento tenutosi la sera di lunedì 20 agosto, in Piazza San Giorgio a Varenna, in prossimità dell’antica chiesetta di San Giovanni Battista, dove si è sviluppata, nell’ambito della Rassegna Musicale “Tra Lago e Monti” promossa dal Maestro Roberto Porroni, la performance degli otto componenti la “JW Jazz Orchestra” guidata dal sassofonista Marco Gotti.
Calorosi applausi hanno salutato l’arrangiamento di canzoni popolari comprese nel repertorio della musica leggera italiana, secondo i canoni e la metrica del jazz. Rinomati testi musicali, già interpretati da Lucio Battisti, Mia Martini, Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi e Luigi Tenco, hanno affascinato ed incantato il pubblico presente, che ha mostrato di condividere ed apprezzare l’incontro tra parte melodica e ritmica jazz.
Ben 15 i concerti, dal 25 luglio al 15 settembre, sparsi tra la Valsassina e il lago che danno corpo al programma della 31^ edizione del Festival, che gode del contributodi Confcommercio, Camera di Commercio, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acel Energie e Deutsche Bank.
Due gli appuntamenti ancora in programma; questa sera 25 agosto a Varenna, villa Monastero, ore 20.30, ensemble Cuartet con “Brasilar: viaggio musicale tra Rio e Buenos Aires”. 15 settembre Varenna, chiesa S. Giorgio, ore 20.30, Luisa Prandina e Roberto Porroni con “Viaggio musicale nell’Est europeo”.