Mamma, figli e nipote persi nei boschi di Cremeno, salvati in serata

Tempo di lettura: < 1 minuto

CREMENO – Erano usciti nel tardo pomeriggio, a cercare funghi, e si sono persi tra i boschi nella zona di Maggio di Cremeno: è la disavventura, per fortuna a lieto fine, vissuta da un donna di 49 anni, i suoi due figli e un nipotino, recuperati martedì’ sera dal soccorso alpino.

La squadra della Valsassina-Valvarrone del Cnsas è stato allertato quando erano già le 21.3 della serata e si sono messi alla ricerca dei dispersi, quindici soccorritori in tutto a cui si sono aggiunti anche due uomini del Vigili del Fuoco.

La zona è stata perlustrata avendo come indicazioni le poche e frammentarie informazioni comunicate per telefono dalla madre alla centrale. Dopo circa mezz’ora, i quattro sono stati trovati in una zona boschiva, non lontano da una strada carrabile. Erano disorientati e stanchi e quindi è stato necessario recuperarli con la Jeep, per poi riportarli tutti e quattro illesi presso la propria abitazione, a Cremeno.

“L’intervento si è concluso in tempi brevi – spiegano dal Soccorso Alpino – e il recupero dei dispersi è stato possibile solo grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei soccorritori del CNSAS”