ERBA – Nella prima amichevole “vera” – la sfida contro Bottanuco azzerava il punteggio a ogni quarto – l’Enginux Calolziocorte gioca un ottimo match contro il Le Bocce Erba, squadra che il prossimo anno affronterà il campionato di Serie Cgold e nella quale milita l’ex Marco Meroni.
Calolzio ritrova Matteo Ferrario, subito in quintetto, ma deve rinunciare ancora a Martino Rusconi, appiedato da un problema fisico. Al suo posto nello starting five – insieme a Zambelli, Meroni e Bonacina – parte l’ex Vercurago Giacomo Garota.
Il primo quarto è tutto a favore della formazione lecchese (19-15) che gioca una pallacanestro più precisa rispetto a quella vista pochi giorni fa contro Bottanuco. Nella seconda frazione le ampie rotazioni condannano la Carpe Diem, che andrà al riposo con una manciata di punti da recuperare (31-37).
Nella ripresa Calolzio non va sotto, pareggiando il terzo quarto e perdendo di poco l’ultimo, nonostante una categoria di differenza e le ampie rotazioni. Il punteggio finale vedrà i lecchesi perdere 65-76.
“Oggi abbiamo fatto molto meglio rispetto alla sfida contro Bottanuco – dichiara coach Angelo Mazzoleni – la circolazione di palla è migliorata e le palle perse sono calate sensibilmente. Sono soddisfatto.”
ENGINUX CALOLZIOCORTE – LE BOCCE ERBA 65-76
PARZIALI: 19-15; 31-37; 50-56; 65-76