VERCURAGO – Esordio “champagne” per la nuovissima Medinmove Vercurago di coach Michele Monti. La banda di ragazzini terribili – tutti nati tra il 1998 e il 2000 – ha espugnato in amichevole il campo della Pezzini Morbegno, formazione che tra due settimane comincerà il campionato di Serie C Silver.
Il primo quarto è un’autentica battaglia e corre sul filo dell’equilibrio. I valtellinesi se lo aggiudicano di misura (15-14) e, sfruttando l’esperienza, allungano fino quasi a sfiorare la doppia cifra di vantaggio (25-18). La reazione dei giovani coguari è però veemente, con la squadra di coach Monti che chiude il tempo con un parziale di 4-13 e va al riposo con due punti di margine (29-31).
Nella ripresa la formazione lariana aumenta l’intensità difensiva, recuperando svariati palloni e colpendo senza sosta in transizione. Vercurago scava un piccolo solco verso la fine del terzo quarto (38-45) e lo difenderà sino alla sirena finale grazie ai canestri di un incisivo Andrea Ratti, ben coadiuvato da Molgora e Lomasto (56-64).
Prima di chiudere, comunichiamo che la sfida tra Vercurago e Pescate – domenica 16 settembre al PalaNovella – è stata annullata e rinviata a lunedì 17, a campi invertiti.